CORSO A1-A3 & A2 CON PRATICA INTEGRALE

La formazione INTERMEDIATE permette al corsista di raggiungere diversi obbiettivi come l’ acquisizione delle licenze di pilotaggio, l’ apprendimento della pratica di volo, l’ acquisizione di capacità e consapevolezza nell’ applicazione specifica. Gli obbiettivi del pilota verranno raggiunti grazie all’affiancamento  di professionisti specializzati, pronti a rendere l’apprendimento e/o l’approfondimento efficace, efficiente, intensamente proficuo ed emozionante. Saranno erogati diversi percorsi formativi, che il cliente potrà adattare alle proprie finalità e-o esigenze lavorative. Tale ricerca rispetta gli standard di eccellenza qualitativa che conferiscono all’apprendimento o approfondimento un altissimo valore esperienziale. In caso di esigenza, il cliente avrà la possibilità di richiedere una formazione integrata, adatta alle singole passioni e-o scopi professionali. Le diverse opportunità sono state create allo scopo di impattare sui bisogni dell’individuo, rendendo i corsi Intermediate estremamente efficaci, distintivi ed inclusivi.

Il CORSO DI AVVIAMENTO E POTENZIAMENTO INTEGRALE si focalizza non solo sull’ acquisizione dei patentini necessari, ma soprattutto sull’ aspetto pratico del pilotaggio; in ragione del target group a cui si rivolge, diviso in:

    1. neofiti che intendono acquisire i patentini necessari al volo, e rispetto alla fase propedeutica, mirano ad una formazione di tipo pratico più completa, finalizzata a fronteggiare situazioni di maggiore complessità che potrebbero capitare, tra le quali: problemi GPS, problemi d’ atterraggio, interferenze metalliche ecc.
    2. coloro che non possiedono licenze ma hanno una minima esperienza di volo ed intendono approfondire la propria expertise, migliorando il loro livello di pilotaggio, rendendoli in grado di gestire al meglio le situazioni di emergenza e le proprie abilità relative alle diverse professionalizzazioni e-o applicazioni d’ interesse; perpetuando l’obiettivo di acquisire i patentini necessari alle operazioni con drone.

PROGRAMMA DEL CORSO

In prima battuta, il corso prevede una parte teorica di 16 ore (8h+8h), durante le quali i corsisti saranno seguiti da docenti specializzati ed altamente qualificati, per ottenere le licenze di pilotaggio necessarie ( Vedi Corso A1/A3 e Corso A2). L’ aspirante pilota sarà supportato da :

    • Quiz di preparazione al conseguimento dell’esame Enac/ Easa, per l’acquisizione dei patentini necessari ad’ operare.
    • Dispense integrative .
    • L’ approccio del “ Soddisfatto o Ripreparato” ( Vedi descrizione corso A1-A3 e A2).

Seguirà un appuntamento sul campo in cui saranno messi in mostra le varie tipologie di droni e le possibili applicazioni. In seconda battuta invece, con professionisti selezionati e specializzati, si procederà con due giornate intere di pratica di volo, scomponibile in quattro sessioni da quattro mezze giornate.

Le giornate di teoria  porteranno all’ acquisizione dei patentini necessari al volo, mentre la parte pratica sul campo approfondirà sia il pilotaggio, che le applicazioni d’ interesse. Lo scopo è acquisire l’ abilità necessaria a gestire situazioni di complessità ed emergenza nelle diverse attività.

DURATA DEL CORSO

Teoria 7h + 7h1 Lezione di orientamento con varie tipologie di droni ed applicazioni2 giornate di pratica sul campo (7h+ 7h) o quattro sessioni di pratica da quattro mezze giornate

1
Professional Team
2
4K Video
3
High Quality
4
Creative Solutions

Richiedi informazioni, compila il modulo






    Privato o Azienda

    Corsi di interesse