CORSO DI TERMOGRAFIA APPLICATA E RILIEVI DI PROSSIMITÀ

Il corso DI TERMOGRAFIA APPICATA E RILIEVI DI PROSSIMITA’ ti permette di lavorare con il rilievo termografico o da drone, eseguendo la prova termografica nel settore civile ed elettrico. Scegliendo di frequentare questo corso, otterrai le competenze e la capacità di utilizzo della termocamera ad uso Uas per lavorare e restituire rapporti di ispezione termografica.
Il corso può essere anche certificato in conformità alle direttive vigenti.
La formazione che riceverai sarà di altissima qualità, affiancata da veri professionisti. In prima battuta, sarete seguiti dall’ Operatore Termografico di Terzo Livello, specializzato nelle analisi termografiche aeree con l’utilizzo di UAS e apparecchiature tecnologiche da terra, esperto nella consulenza per verifiche termiche di impianti ed abitazioni atte ad elaborare perizie su dispersioni energetiche, verifiche su impianti fotovoltaici e verifica isolamenti esterni abitazioni. Nel corso DI TERMOGRAFIA APPICATA E RILIEVI DI PROSSIMITA’, l’ Operatore Termografico sarà presto affiancato dal Dottor Geologo con Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, specializzato in termografia, fotogrammetria ed esperto di spicco nel multispettrale. I professionisti del settore, grazie all’ esperienza del lavoro con le grosse realtà pubbliche e private della nazione, ti affiancheranno sia nell’apprendimento di numerosi argomenti teorici, nella fase di acquisizione delle nozioni; sia durante la parte pratica: affinché il corsista impari anche a non farsi trarre in inganno da ombre, falsi positivi e-o temperature non reali, garantendo all’allievo di acquisire una reale capacità di gestione delle competenze in tutte le condizioni, comprese quelle più complesse.

PROGRAMMA DEL CORSO

PRIMA GIORNATA

    1. Conoscenze preliminari: Il calore e il suo trasferimento, la temperatura, la conduzione, l’ irraggiamento e la convenzione.
    2. Irraggiamento ed emissività: fenomeni di riflessione, influenze sulle misure e correzioni.
    3. Le norma di riferimento: termini e condizioni in Termografia.

SECONDA  GIORNATA

    1. Termografia, La Temocamera e il suo funzionamento ed eventuali errori.
    2. La risoluzione termica dello strumento e la Frequenza di acquisizione e densità dati.
    3. Ottimizzazione dell’ immagine e valutazione dell’ emissività.
    4. Anticipazione alla pratica sul campo: Uso della termografia con Drone.
    5. Le anomalie termiche e le loro cause.

TERZA GIORNATA (SUL CAMPO)

    1. Tutto quello che c’è da sapere sui campi d’ applicazione
    2. La Termografia per il drone
    3. Esercitazione pratica: le indagini sul campo.
    4. L’ elaborazione dei dati
    5. Esercitazioni ed indagini indirizzate all’ applicazione d’ interesse (Indagine su Strutture; Indagine su infrastrutture; Indagine settore Elettrico)

DURATA DEL CORSO

8 ore + 8 ore + 8 ore sul campo con docenti di alto livello

1
Professional Team
2
4K Video
3
High Quality
4
Creative Solutions

Richiedi informazioni, compila il modulo






    Privato o Azienda

    Corsi di interesse