preloader

Corso A1-A3 & A2

elementelement
img

Patentino per droni: corso A1-A3 e A2 con pratica.

A cosa serve il patentino A1-A3 per la guida dei droni?

Il patentino A1-A3 per la guida dei droni è lo step iniziale per tutte le persone che desiderano operare legalmente e in sicurezza anche con droni di piccola taglia. La licenza A1-A3 è obbligatoria per la guida dei droni di peso superiore o uguale a 250gr. e ha validità sia nazionale che a livello europeo

Questa certificazione, rilasciata dalle autorità competenti, attesta che il pilota ha acquisito le competenze necessarie per condurre operazioni di volo a basso rischio, in conformità con le normative vigenti. È importante sottolineare che ottenere questa certificazione garantisce la conformità legale per muovere i primi passi nel mondo degli UAS. Se sei interessato a ottenere il patentino A1-A3 per la guida dei droni, assicurati di seguire un corso di formazione BioDron Group che ti prepara adeguatamente per superare l’esame di certificazione.

Cosa offriamo nei nostri corsi per droni A1-A3 & A2?

  • Affiancamento con docenti professionisti esperti che ti guideranno attraverso una formazione teorica completa, in un percorso di apprendimento ben definito che si concentrerà sugli aspetti più importanti per il superamento dell’esame.
  • Il corso per droni A1-A3 & A2 di Biodron Group può essere fruito in modalità frontale oppure online, con il supporto di materiale didattico preparato ad hoc per il superamento dell’esame.
  • Il materiale fornito, oltre alla parte teorica, comprende quiz preparatori precisissimi, tagliati sull’esame finale.
  • Elasticità per giorni e orari dei corsi. Il corso di Biodron Group per l’acquisizione del patentino per droni A1-A3 & A2 prevede una giornata di lezione di teoria per il patentino A1-A3 e una giornata teorica per il patentino A2. Le giornate potranno essere svolte in sessioni serali, mattutine o in un’unica soluzione. In base all’esperienza pregressa e/o agli obiettivi personali è possibile scegliere di iscriversi ad una o due giornate di pratica sul campo. La pratica sarà erogata presso il punto operativo più vicino, mediante sessioni di volo a doppio comando, per imparare a gestire, in sicurezza, anche le manovre più complesse in situazioni di emergenza. La formazione pratica, svolta da personale qualificato con all’attivo esperienza pluriennale di lavoro aereo con drone (UAS). Biodron Group mette a disposizione droni con parametri tecnici corrispondenti agli obiettivi personali e professionali dei clienti, materiale di supporto didattico tagliato sugli esami, accessori e location per le molteplici applicazioni UAS.
  • Garanzia ‘PROMOSSO o RIPREPARATO’. Ti garantiamo il superamento dell’esame ENAC/EASA
shape

richiedi informazioni

Parla con noi, cambia futuro.

Contattaci